ORATORIO

Estate in oratorio 2022

Una nuova ripartenza per l’estate 2022, con meno restrizioni, più possibilità di interazioni, volti belli senza mascherina. E tanti giochi (di movimento, di gruppo, di cooperazione…), laboratori (calcio, pallavolo, frisbee, danza, teatro, giornalino, pasta di sale…), gite (Colle don Bosco, Atlantis, Zoom, Portico di Sam…) ed attività nelle sette settimane di “Estate in Oratorio” fra giugno, luglio e settembre. Per mettersi alla prova, per divertirsi, per fare nuove amicizie, per crescere, per sperimentare, per giocare!

I 164 bambini e ragazzi iscritti nelle diverse settimane sono stati animati da più di trenta adolescenti e giovani a cui deve andare il grazie di tutta la comunità per il servizio prestato. Così come un grandissimo ringraziamento va a chi ha lavorato dietro le quinte a partire dalla fase di iscrizione, per continuare con l’accoglienza quotidiana e con le immancabili pulizie di fine giornata. Numerosi adulti che hanno dato una parte della loro giornata perché tutto riuscisse al meglio.

Un ultimo ricordo ai campi a Pragelato. L’accoglienza di Luca ha fatto sentire a casa animatori e ragazzi che hanno vissuto così tre giorni di esperienze, giochi ed attività nella frescura della montagna e che ha lasciato nei ragazzi un senso di meraviglia e la voglia di ripetere esperienze simili. Appuntamento al 2023? No, perché da ottobre l’oratorio riaprirà!

Estate in oratorio 2021

Estate 2021: si torna in presenza anche con le iniziative estive. Un po’ di numeri a sintetizzare concretamente la ripartenza:

  • 7 settimane (cinque a cavallo di giugno e luglio e due tra agosto e settembre);
  • 113 bambini e ragazzi iscritti dai 7 ai 14 anni;
  • partecipazione media di 68 bambini e ragazzi nelle prime settimane e di 31 nelle ultime due;
  • tre giorni di soggiorno a Pragelato con 26 ragazzi/e e altri tre con 16 adolescenti;
  • un parroco, un coordinatore, tre operatori di segreteria, cinque volontarie per le pulizie, sette animatori maggiorenni, 18 animatori minorenni.

Le foto di questa pagina dicono più di 1000 parole.